Vai alla homepage

I vantaggi di ACSI Campeggi Piccoli e Belli

  • Più di 1.950 campeggi di piccole dimensioni ispezionati ogni anno

  • Selezionati in base alla tranquillità e all'ospitalità

  • Tantissime informazioni obiettive sui campeggi

Campeggi di piccole dimensioni in Montenegro

Il Montenegro è un paese montuoso, ricco di bellezze naturali. Troverete un ottimo mix di montagne, verdi vallate e spiagge meravigliose. Il Montenegro poi è famoso per i prezzi bassi, poiché non è ancora stato scoperto dal turismo di massa. Partendo dal vostro piccolo campeggio, spesso in zone bellissime, potrete godervi la pace e la bellezza della natura. Troverete campeggi di piccole dimensioni adatti a voi sia sulla costa adriatica che nell’entroterra.

Una delle destinazioni nascoste dell’Europa

Questo paese situato sul mare Adriatico, anche se piccolo, offre una grande varietà di bellezze naturali. Il litorale lungo 300 chilometri è disseminato di splendide spiagge e di formazioni rocciose. Nell’entroterra trovate montagne, valli e boschi selvaggi. E forse la cosa più bella è che potete andare alla scoperta del territorio in tutta tranquillità, senza la presenza di orde di turisti. Inoltre qui i prezzi sono molto contenuti rispetto a tanti altri paesi famosi per le loro bellezze naturali, come la Norvegia, la Svizzera e la Scozia.

Minicampeggi e luoghi top

Circondati da montagne e verdi vallate, i piccoli campeggi del Montenegro sono un’ottima base di partenza per andare alla scoperta dei dintorni. Si trovano spesso vicino alla costa, tra i boschi o su bellissimi laghi, come quello di Skadar. Con i suoi 40.000 ettari è il lago più grande dei Balcani e si trova per la maggior parte in Montenegro. Il lago è ideale per giri in barca o in canoa. Questa regione poi è conosciuta come la zona vinicola del Montenegro per eccellenza: non lasciatevi sfuggire l’occasione di fare qualche degustazione.

Incrocio di oriente e occidente

Il Montenegro è ricco di storia, influenzata sia dalla cultura occidentale che da quella orientale. Trovate tracce di insediamenti romani, architetture ottomane e bellissime chiese e monasteri. Dal vostro piccolo campeggio non sarà difficile partire alla scoperta di questa ricchezza culturale. Visitate città storiche come l’antica capitale Cetinje, o Kotor e Budva.

Scoprite l’entroterra

Nell’entroterra montenegrino trovate pace e natura, ideali per chi ama il relax e il verde. Dimenticate il caos delle affollate località turistiche perché qui soggiornerete in camping di piccole dimensioni e vi godrete l’ottima cucina locale ricca di verdure fresche. Ci sono addirittura dei campeggi con le mucche e il latte fresco tutti i giorni! Più che in altri paesi, qui sarete vicini alla natura e alla cultura.

Consigli e offerte interessanti

La nostra newsletter è ricca di suggerimenti, offerte ACSI e pubblicità di partner accuratamente selezionati. La newsletter viene spedita al massimo una volta la settimana.

Garantiamo la sicurezza dei vostri dati, che non verranno trasmessi a terzi

Il campeggio è aperto? Fai il Corona Camping Check | Rimani informato sul  campeggio durante il periodo di Covid-19