Vai alla homepage

I vantaggi di ACSI Campeggi Piccoli e Belli

  • Più di 1.950 campeggi di piccole dimensioni ispezionati ogni anno

  • Selezionati in base alla tranquillità e all'ospitalità

  • Tantissime informazioni obiettive sui campeggi

Campeggi di piccole dimensioni in Albania

L’Albania è una destinazione ancora relativamente poco conosciuta, sul mare Adriatico e sullo Ionio. Il paese è meno famoso della Grecia o della Croazia e non è quindi ancora stato scoperto dal turismo di massa. Trovate tuttavia una discreta varietà di campeggi, la maggior parte di piccole dimensioni. State cercando relax e tranquillità? Li trovate in un campeggio, magari sul lago, in pineta o in una verde vallata, circondata dalle tante montagne di cui è ricco il paese.

Una delle più belle destinazioni d’Europa

Sono in genere paesi come la Scozia, la Norvegia e la Svizzera che vengono citati quando si parla di bellezze naturali. Ma da questo punto di vista, l’Albania non è da meno. Il paese però non è ancora molto conosciuto dal grande pubblico e questo significa che potrete godervi queste bellezze in assoluta tranquillità. I prezzi poi qui sono ancora molto inferiori rispetto a quelli di altri paesi.

Minicamping in Albania

Con le sue bellissime coste, i tanti parchi naturali e le montagne, l’Albania è il paradiso per gli amanti della natura e per i campeggiatori alla ricerca della tranquillità. E grazie alle dimensioni ridotte ci sono molti campeggi piccolissimi che possono essere la base di partenza ideale per andare alla scoperta della gran parte del paese. I minicampeggi sono spesso vicini al mare o a uno dei tanti laghi. Per esempio il lago di Ohrid, circondato da montagne, boschi e verdi vallate. Dalla vostra piazzola avrete spesso una vista bellissima sui dintorni.

Influenze occidentali e orientali

L’Albania è ricca di storia, influenzata sia dalla cultura occidentale che da quella orientale. Trovate parchi archeologici risalenti ai Romani, architetture ottomane e bellissime chiese e moschee. Dal campeggio non sarà difficile partire alla scoperta di questa ricchezza culturale. Visitate per esempio le città storiche come la capitale Tirana e Gjirokastër e Berat, entrambe patrimonio dell’Unesco.

Scoprite l’entroterra autentico

Nonostante l’Albania sia in parte ancora poco nota, ci sono alcune località sulla costa che hanno vissuto negli scorsi anni un grande sviluppo turistico. In città come Durazzo e Valona sono stati costruiti in tempi record nuovi hotel e le spiagge in estate sono affollate. In uno dei minicampeggi dell’interno invece non avrete il problema del caos. In questi luoghi avrete la possibilità di sperimentare al meglio l'accoglienza, la bellezza e l’autenticità dell’Albania.

Consigli e offerte interessanti

La nostra newsletter è ricca di suggerimenti, offerte ACSI e pubblicità di partner accuratamente selezionati. La newsletter viene spedita al massimo una volta la settimana.

Garantiamo la sicurezza dei vostri dati, che non verranno trasmessi a terzi

Il campeggio è aperto? Fai il Corona Camping Check | Rimani informato sul  campeggio durante il periodo di Covid-19